Come sarà il Computer del Futuro COME SARA' IL COMPUTER DEL FUTURO
Il Computer, un compagno di giochi e di lavoro da cui dipendono le nostre giornate, è stato miniaturizzato e reso più facile da trasportare per noi.
Questo ha fatto si che le applicazioni della tecnologia ai vari prodotti abbia rivoluzionato in breve tempo la vita di tutti in maniera a dir poco strabiliante. Adesso possiamo guardare indietro nel tempo e vedere le varie evoluzioni della tecnica nelle macchine, da quando erano semplici calcolatori, ad oggi che sono dei cervelli elettronici (FOTO) in grado di svolgere compiti straordinari.
Ma tutto questo come si evolverà nel futuro prossimo, quando anche la restante parte del mondo si digitalizzerà, ricoprendo tutti quei ruoli non ancora informatizzati.

Esiste un movimento culturale il Transumanesimo, che è formato da persone appassionate alla tecnologia, che crede nell'uso delle scoperte scientifiche per migliorare l'essere umano nelle sue capacità cognitive e fisiche e cioè renderlo super Intelligente e Immortale portandolo ad una trasformazione Post Umana in uomini cibernetici.
Allo stesso modo i Computer diventeranno diversi si evolveranno in qualcosa di conosciuto ma di inimmaginabile per l'uso che ne potremo fare, sarà come avere un computer più intelligente, diverso nella forma e sempre presente (FOTO).

Abbiamo una miriade di soluzioni Hardware e Software, tanto da non dovere più porci il problema del budget perché in commercio ci sono Terminali per tutte le tasche.
Ma se non dovessimo scegliere il PC più adatto alle nostre tasche, e potessimo portarlo sempre con noi ma come se non ci fosse, sarebbe meraviglioso poter disporre ovunque di un Computer simile.
A tal proposito possiamo immaginare come sarà organizzato il PC nel futuro prossimo quando i soldi non saranno più un problema, perché risolto, e potremo avere sempre con noi un terminale che ci assisterà in tutte le nostre esigenze quotidiane.

Guardandolo con gli occhi di oggi nel futuro posso dire che sarà un piccolo oggetto con grandi qualità, allocate fisicamente al di fuori dello stesso (FOTO), consentendoli di avere delle dimensioni molto ridotte. Immaginiamo uno schermo flessibile, resistente, estensibile che si collega ad un computer potentissimo, collocato in una Farm dove è sempre mantenuto aggiornato e potenziato costantemente con gli ultimi ritrovati, per gli utenti.

Ora eliminiamo tutti quegli ingombranti computer, eliminiamo tutte quelle fabbriche che inquinano per produrre computer, eliminiamo quel peso costante nelle nostre vite quotidiane e raggruppiamo tutti i dispositivi in uno, non però potenziando il terminale, ma al contrario, potenziando gli Hardware dislocati nelle Farm.

Il computer è così composto da Hardware e Software, l'Hardware che sarebbe la parte fisica, materiale, è suddivisa in tre parti, una allocata a casa, una situata in una Farm e l'ultima sempre con noi, nelle nostre tasche; la parte Software invece suddivisa e installata nella parte fisica del Super Computer (FOTO). 

Nelle Farm la Macchina è composta da quei componenti essenziali per il funzionamento, quali il Processore, la RAM e la Scheda Video, che sono sempre controllate e aggiornate da tecnici specializzati, per evitare i problemi con i Virus Informatici e per poter dare sempre il massimo delle prestazioni.

Per quanto riguarda la memoria Fisica e cioè l'unita Hardware (Hard Disk) dove sono custoditi i dati, è collocato in casa propria o in un posto sicuro, (FOTO) da dove lo si possa collegare alla Rete Informatica (ma un giorno tutto sarà sempre collegato in rete).

Il terminale che portiamo sempre con noi, che serve per poter accedere al Super Computer è uno schermo flessibile, resistente, estensibile che ha la forma di un fazzoletto, di una carta di credito o di un bracciale, comunque sia qualcosa di conosciuto ma di inimmaginabile.

Schema di funzionamento del sistema:
Il Super Computer è composto da tre elementi essenziali
-Il Display che serve per interfacciarsi al Cervello Elettronico;
-Il Cervello Elettronico che Elabora i dati della Memoria Fisica;
-La Memoria Fisica che custodisce e fornisce i dati al Super Computer;
(Schema FOTO)

Tutti e tre gli elementi sono fisicamente lontani ma sono interconnessi tra loro tramite Rete Informatica come un Server e questo li rende un'unica Macchina, dove dal Display impartiamo i comandi, il Cervello Elettronico nella Farm elabora le istruzioni, utilizzando e salvando i dati contenuti sull'Hard Disk Drive, custodito in un luogo privato.
Come i Server utilizzano la Rete Informatica per le varie applicazioni, anche il Computer del Futuro userà la Rete Informatica per dare il massimo delle sue prestazioni per sorprenderci e sostenerci quotidianamente.
Con il potenziamento delle reti di comunicazione, Fibra Ottica, 4G, 5G e chissà cosa altro verrà fuori con il tempo, saremo in ogni luogo connessi alla Rete Informatica e quindi con il Mondo.
Il Computer nel Futuro
Home          Novità          Istruzioni          Links


Clicca nel Box e Digita le Parole da Cercare
Pubblicità
Pubblicità
TUTTOCHIARO
TUTTOCHIARO
Il sapere non è mai stato così chiaro
Copyright © 2015-2035 by "S.I.S"  ·  All Rights reserved  ·  www.tuttochiaro.eu