Come Funziona e Costi Legalinvoice di InfoCert FUNZIONI E COSTI LEGALINVOICE DI INFOCERT
TUTTOCHIARO

Legalinvoice START di InfoCert, è una delle soluzioni più comode e semplici nell'uso e si rivolge a tutti coloro che essendo possessori di Partita IVA, come ad esempio piccoli artigiani, commercianti e agricoltori che staccano fatture manualmente e non posseggono un software gestionale, ERP contabile, per emettere fattura si appoggiano ad un professionista per la contabilità. Questo Intermediario di Fatturazione ovvero Legalinvoice START di InfoCent, fornisce tutti gli strumenti necessari alla gestione e anche di più, dal momento che non richiede nemmeno una firma digitale, in quanto si configura come intermediario di fatturazione e provvede a firmare le fatture con una propria firma automatica-massiva e inviarle al SDI (Sistema di Interscambio) che è gestito direttamente dall’Agenzia delle Entrate.
Gestisce l'intero processo di fatturazione da e verso la PA e i Privati, offrendo applicazioni per emissione fatture con controllo, firma e invio automatico al SDI dell'Agenzia dell'Entrate, con funzione di tracking degli esiti, dashboard di controllo, DDT, scadenzario, preventivi, funzione export contabile e ricezione fatture su canale intermediario accreditato InfoCert o casella PEC (Posta Elettronica Certificata) InfoCert. Un'altra caratteristica importante è la conservazione automatica e l'esibizione a norma di legge delle fatture elettroniche.
Legalinvoice attua la conservazione sostitutiva per un periodo di 10 anni delle fatture inviate alla Pubblica Amministrazione tramite il sistema SDI. Il non rinnovo del canone annuo di abbonamento al servizio, prevede il download da parte dell'utente, di quanto inviato in conservazione sostitutiva, attraverso l'uso dell'apposita funzione di recovery dei dati salvati sui server di InfoCert, disponibile sulla piattaforma di InfoCert, prima della cessazione del servizio.

Il servizio di InfoCert è gratis per i primi 6 mesi, decorsi i quali viene a costare 4Euro al mese + IVA che vengono fatturati in un unica soluzione. Al costo di 48Euro + IVA annuali, sono comprese 200 fatture all'anno, inviate o ricevute su piattaforma SDI dell'Agenzia dell'Entrate e comprendono nel prezzo anche la conservazione e la firma delle fatture. Oltre Legalinvoice START, vi è anche una versione PRO che è la soluzione di punta per medio-grandi realtà economiche più strutturate, che utilizzano di loro strumenti software gestionali o ERP, con cui creano fatture PDF o XML-PA, non possono o non vogliono modificare il software gestionale per la fatturazione, i loro flussi di lavoro hanno casistiche delicate e sofisticate di fatture da emettere e si servono di strumenti specializzati per la gestione del B2B.
Legalinvoice PRO, offre tutti i vantaggi di START, in più ha la funzione di importazione delle fatture PDF o XML in uso nei sistemi ERP, una dashboard di caricamento di controllo e verifica dei dati completa , e funzione di importazione ed esportazione massiva di dati e fatture.
Il servizio di InfoCert è gratis per i primi 6 mesi, decorsi i quali viene a costare 7Euro al mese + IVA che vengono fatturati in un unica soluzione. Al costo di 84Euro +IVA sono compresi 400 documenti tra fatture, note di credito e altro,  inviato o ricevuto su piattaforma SDI dell'Agenzia dell'Entrate.

Entrambi i servizi Legalinvoice START e Legalinvoice PRO sono fruibili sia per imprese e Partite IVA che per intermediari  professionali, quali commercialisti, consulenti del lavoro e altri professionisti di categoria, che in questo modo possono acquisire utenze per sé e per i propri clienti condividendo in maniera privata i dati caricati come le fatture, note di credito e via dicendo.
Come e Quanto Costa Legalinvoice START di InfoCert
Home          Novità          Istruzioni          Links


Il sapere non è mai stato così chiaro
Il sapere non è mai stato così chiaro
Pubblicità
Pubblicità
TUTTOCHIARO
Copyright © 2015-2035 by "S.I.S"  ·  All Rights reserved  ·  www.tuttochiaro.eu